LA PELLE

La pelle è il nostro organo più esterno e ci protegge dall’ambiente esterno, è costituita da tre strati: EPIDERMIDE, DERMA e IPODERMA.

IL pH

La nostra prima barriera di difesa dal mondo esterno. Un’ alterazione del pH cutaneo facilita gli attacchi da parte dei microrganismi e di conseguenza un’intossicazione e infiammazione cutanea.

IL FILM IDROLIPIDICO

Concorre insieme al pH a creare una barriera di protezione del nostro organo pelle. La sua alterazione nel contenuto di acqua e lipidi comporta un’eccessiva traspirazione transepidermica.

IL FOLLICOLO PILOSEBACEO

Struttura costituita dal follicolo pilifero annesso alla ghiandola sebacea, responsabile della formazione di comedoni con conseguente infiammazione dell’area annessa.

IL COMEDONE

Infiammazione del dotto pilosebaceo causata da un’alterazione della produzione di sebo da parte della ghiandola sebacea sia a livello qualitativo che quantitativo, con conseguente dilatazione del poro epidermico ed ossidazione del sebo tradotta nell’antiestetico punto nero.

IL RISULTATO DI UNA CORRETTA IGIENE ESTETICA?

Permette di mantenere l’organo pelle in un buono stato di salute, promuovendo la rigenerazione cellulare e predisponendo il tessuto a ricevere in modo ottimale gli attivi specifici per l’esigenza individuale.

L’incarnato sarà roseo e luminoso grazie all’ossigenazione tissutale e il tessuto pulito, purificato e compatto.